In trasferta a Valdarno

Nella settima giornata di andata del campionato di Serie A2 femminile, la Matteiplast andrà a far visita alla formazione della R Retail San Giovanni Valdarno; quello che si giocherà sabato sera alle ore 21 al PalaGallo sarà un vero e proprio scontro al vertice che, ne siamo sicuri, regalerà grande spettacolo agli spettatori presenti.

Si sfidano infatti la formazione bolognese che, dopo il rinnovamento di quest’estate, è riuscita fino ad oggi a mantenere un ruolo di protagonista assoluta e la formazione Toscana che più di tutte vanta ambizioni per il salto di categoria, avendo investito notevoli risorse per allestire un roster veramente di altissimo profilo: punta di diamante della formazione guidata da coach Orlando è sicuramente l’esterna Iannucci: capocannoniere del torneo che viaggia a circa 28 punti di media a partita. Inoltre la formazione di San Giovanni è guidata dalle esperte e sapienti mani di Sara Innocenti, playmaker tra le più forti di tutta l’intera serie A2; il reparto delle esterne e’ completata da una giovane emergente Maria Chiara Ortolani ,che dopo la trafila delle giovanili ed aver assaggiato la serie A1 ad Umbertide, sta mettendo a punto la propria maturazione in terra Toscana. A supporto delle tre giocatrici titolari, nel reparto delle esterne, troviamo il playmaker Moretti e l’esterna Lazzaro che danno profondità e rotazioni al reparto guardie. Fra le lunghe da segnalare una delle giocatrici più forti dell’intero campionato di Serie A2, parliamo di Silvia Sarni che unisce tecnica e forza fisica in un mix veramente importante, esaltato dalla presenza dell’italo-argentina Melissa Rondinelli, altra grande sorpresa per il campionato ed infine una giovane promessa che si sta facendo largo a suon di buone prestazioni, parliamo di El Habbab.

Per le ragazze del presidente Civolani si tratterà di un altro impegno ad altissimo livello, a cui si presenteranno senza Corradini e con il probabile fermo di Tassinari a causa di una infiammazione al ginocchio.

Arbitri dell’incontro i signori De Biase di Udine e Pellicani di Ronchi dei Legionari.

Per seguire le “ragazze del Civ” nella trasferta a San Giovanni Valdarno collegatevi alle pagine Facebook e Instagram del Basket Progresso.

#DefendTheLand #AllTheWayUp #ElCircoLoco #LBFlive

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...