Time to DEFEND – A Bologna arriva Roma

Riparte il campionato di Serie A2 per la Matteiplast di Bologna dopo la trionfale cavalcata della scorsa stagione la formazione del Patron Civolani presenta diverse novità: in primis una nuova guida tecnica, la conduzione della squadra è stata infatti affidata all’allenatore reggiano Giroldi; anche il roster ha subito qualche modifica se ne sono andate Mini, Franceschelli e Cadoni ed è arrivata a completare il reparto delle lunghe Leila Corradini dal basket Tricolore di Reggio Emilia. Poi è rimasto lo zoccolo duro della storica formazione bolognese con Dall’Aglio, Nannucci, D’Alie, Tassinari, Tava, Meroni, Cordisco, Storer. A completare la rosa le giovani Poletti e Monterumisi.

La palla a due della prima partita stagionale verrà alzata alle 18:00 agli ordini dei sig.ri Castello e Zanetti sul campo casalingo del Cierrebi e vedrà la formazione bolognese affrontare l’ostica formazione del San Raffaele basket di Roma. La squadra Capitolina è neopromossa ma presenta alcune giocatrici che sono veri e propri cardini della squadra che hanno una lunga militanza nei campionati di serie A1 e A2: parliamo del playmaker Russo e delle lunghe Gelfusa e Nnodi Queen, a completare il quintetto romano ci saranno le esterne Prosperi talento dell’under 20 Azzurra, l’esterna mancina Marchetti. Inoltre la squadra guidata dall’esperto Amedeo D’Antoni è completata da un interessantissimo gruppo under 20 che già l’anno scorso ha trascinato alla vittoria del campionato di Serie B la propria squadra.

Sarà un appuntamento molto interessante per vedere come si comporterà in questa nuova annata la formazione del presidentissimo Civolani: una vera e propria icona del basket nazionale femminile.

Prima dell’inizio della partita verra’ consegnato un omaggio floreale da parte della Societa’ ad Elisabetta Tassinari, premiata quale MVP di A2 nella stagione scorsa. La giocatrice,in quanto impegnata nel match di esordio a Bologna sara’ impossibilitata a ritirare il premio a Ragusa nell’opening day, nella speranza che vi sia un’altra occasione per ricevere l’ambito riconoscimento.

> INFORMAZIONE IMPORTANTE: <
La viabilità delle strade per raggiungere il Pala Cierrebi NON subisce variazioni a causa della visita del Santo Padre.
L’accesso è libero e non ostacolato.
Inoltre, solo per i tifosi, esiste la possibilità di parcheggiare all’interno del parcheggio privato del palazzetto, fino ad esaurimento posti.


Tutto pronto, tifosi a raccolta…

Ore 18:00 @ Cierrebi Club, via Marzabotto 24 (BO)

BASKET PROGRESSO MATTEIPLAST
vs
SAN RAFFAELE ROMA

#LBFlive
#DefendTheLand

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...